Fake GPS è un'applicazione che consente di modificare in modo rapido e semplice la posizione GPS del proprio smartphone Android. In questo modo, potrai ingannare praticamente tutte le app che accedono alla tua posizione con il GPS.
Utilizzare Fake GPS è davvero semplice: ti basterà scegliere il punto della mappa in cui desideri essere localizzato e toccare il pulsante "play". Prima di poterlo fare, naturalmente, dovrai attivare l'opzione "posizione fittizia" nelle impostazioni del tuo smartphone. Dopodiché, è possibile utilizzare questa applicazione per localizzare il GPS in qualsiasi parte del mondo.
Nella scheda principale Fake GPS, viene visualizzata una mappa del mondo in cui è possibile selezionare manualmente una località. Troverai anche una scheda in cui è possibile memorizzare i luoghi preferiti e un'altra scheda con la cronologia delle posizioni. In questo modo, se si utilizza regolarmente una posizione specifica, è possibile memorizzarla tra i preferiti per accedervi più facilmente.
Fake GPS è un'ottima applicazione per cambiare la propria posizione GPS se si vuole far credere ad altre applicazioni di essere in un determinato posto. L'app è anche incredibilmente facile da usare.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Domande frequenti
A cosa serve Fake GPS?
Fake GPS è un'applicazione che ti permette di falsificare la posizione GPS con una tecnica chiamata "GPS Spoofing". Inoltre, ti consente di falsificare anche la posizione della rete Wi-Fi. In questo modo le app penseranno che tu sia altrove.
Si può venir bannati da un gioco per aver usato Fake GPS?
Sì, è possibile venire bannati da un gioco se si utilizza Fake GPS. Se la simulazione della posizione esegue dei movimenti irrealistici o modelli facilmente identificabili come falsi, si può essere bannati da giochi come Pokémon Go. Un esempio ovvio è quello di cambiare rapidamente posizione, passando dagli Stati Uniti all'Europa in soli 10 minuti.
Quali sono i vantaggi nell'utilizzare Fake GPS?
Utilizzare Fake GPS ha molti vantaggi. Per quanto riguarda la privacy, potrai nascondere la tua posizione reale alle app, nonché usufruire di offerte e funzionalità aggiuntive, anche quando fingi di essere in un altro paese tramite una VPN, ma la tua posizione reale viene comunque rilevata.
Mi servono i permessi di root per usare Fake GPS?
Non è obbligatorio avere i permessi di root per usare Fake GPS. Dovrai attivare la funzione "Allow Test Location" nelle Opzioni Sviluppatore di Android. Per simulare la posizione, potrai eseguire i comandi tramite ADB se non si dispone dei permessi di amministratore sul dispositivo.
Commenti
Posso modificare la mia posizione per registrare l'orario con l'app di lavoro?
App eccellente